Riqualificazione energetica

Ti stai chiedendo come migliorare la classe energetica della casa? Coes Costruzioni srl, azienda attiva a Modena, Sassuolo e in tutti i territori circostanti, si occupa di interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti mediante la sostituzione di impianti di riscaldamento tradizionali con impianti radianti a pavimento, generatori di calore, pannelli solari e boiler per la produzione e l’accumulo di acqua calda sanitaria.

Ma gli interventi finalizzati al risparmio energetico della casa, non finiscono qua: ci occupiamo anche della realizzazione di nuovi impianti elettrici tradizionali o domotici, nel rispetto della normativa vigente; della realizzazione del cappotto termico, sia interno che esterno, per l’isolamento termo-acustico dell’appartamento; della realizzazione di interventi di coibentazione di coperture e lastricati solari e, infine, sistemi in Building Automation per il monitoraggio e la riduzione dei consumi energetici.

Se ti stai occupando della ristrutturazione della casa e desideri avere maggiori informazioni in merito alla possibilità di una sua riqualificazione energetica, contattaci subito!

Riqualificazione-energetica-Modena-Sassuolo
Isolamento-cappotto-termico-esterno-modena
Risparmio-energetico-casa-sassuolo
Isolamento-cappotto-termico

Cappotto termico per migliorare il consumo energetico

L’isolamento che si ottiene grazie al cappotto termico è tra i più efficaci, ideale sia per abitazioni di nuova costruzione, sia per le case da ristrutturare: un efficiente isolamento termico consente di limitare il dispendio di energia e di migliorare il clima all’interno della casa.

Oltre all’isolamento termico, è sempre più alta anche la richiesta di interventi di isolamento acustico della propria abitazione/attività da parte della nostra clientela; una migliore insonorizzazione degli spazi abitativi, infatti, oltre ad un indubbio vantaggio in termini di privacy, si traduce molte volte anche in un miglioramento delle condizioni di utilizzo degli spazi stessi.

L’isolamento acustico, come quello termico, presenta numerose soluzioni e possibilità: una valutazione tecnica mirata è fondamentale per stabilire quale tipo di intervento risulti necessario per migliorare il consumo energetico della propria abitazione.

Affidati a personale esperto e competente per ottenere il migliore risultato!

ristrutturazione-riqualificazione-energetica-sassuolo
migliorare-classe-energetica-appartamento-modena
insonorizzazione-degli-spazi

I numerosi vantaggi dell’isolamento termoacustico

vantaggi dell’isolamento termoacustico, se realizzato correttamente da un’azienda seria ed affidabile tramite materiali idonei e manodopera adeguatamente specializzata, sono numerosi; di seguito ti riportiamo i principali:

  • Stabilizzazione delle condizioni termo-igrometriche della struttura dell’edificio.
  • Eliminazione del problema delle infiltrazioni d’acqua.
  • Eliminazione del problema della formazione di crepe.
  • Rallentamento del processo di naturale degrado dell’abitazione.
  • Eliminazione delle muffe dalle superfici interne dell’edificio.
  • Miglioramento della prestazione energetica dell’edificio.
  • Eliminazione dei ponti termici, con aumento della capacità dell’edificio di trattenere calore.
  • Miglioramento della fruibilità degli spazi a disposizione.
  • Maggiore confort e relax interno.

Desideri avere maggiori informazioni in merito alla possibilità di finanziamento, parziale o totale, dell’intervento? Allora non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi all’interno della pagina Contatti: risponderemo alle tue domande nel minor tempo possibile.

La sede della nostra azienda si trova in provincia di Modena, ma siamo attivi anche a Sassuolo e in tutti i centri limitrofi.

cappotto-termico-interno-modena
risparmio-energetico-appartamento-sassuolo
Valutazione-tecnica-mirata