Finiture d’interni e molto altro

Devi ristrutturare casa e cerchi, fra le imprese edili di Modena, Vignola e dintorni, qualcuna esperta anche in finiture d’interni? La nostra azienda propone alla clientela non solo finiture d’interni eseguite a regola d’arte, ma anche pareti divisorie e controsoffitti in lastre di cartongesso o fibra minerale, elementi d’arredo realizzati su disegno in cartongesso e opere di completamento varie, compresa l’installazione di nuovi serramenti, sia esterni che interni, con lo scopo di offrire un servizio completo chiavi in mano.

Il cartongesso è un materiale versatile ed economico, dall’elevato potere termoisolante e acustico; il nostro personale è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni al riguardo.

Ti piacerebbe realizzare un controsoffitto in cartongesso per la tua nuova casa e desideri conoscerne il costo? Allora contattaci subito, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, e richiedi dei preventivi personalizzati e senza impegno!

Finiture-d-interni-Modena-Vignola
Controsoffitto-in-fibra-minerale-modena
pareti-divisorie-vignola
Cartongesso-pareti-divisorie

Perché realizzare un controsoffitto?

Per “controsoffitto” si intende la superficie piana posta al di sotto del soffitto di pochi centimetri, le cui funzioni sono numerose: i controsoffitti permettono, ad esempio, di nascondere cavi elettrici e impianti, di creare una protezione ignifuga degli ambienti e di isolare sia termicamente che acusticamente gli edifici, evitando dispersioni verso l’esterno; per quest’ultimo motivo i controsoffitti rappresentano la soluzione ideale nelle abitazioni in cui i soffitti sono molto alti e quindi vi è un’elevata dispersione termica con conseguente bolletta salata.

I controsoffitti, inoltre, permettono di accrescere il valore estetico di un’abitazione; ti stai chiedendo in che modo? La risposta è semplice: queste strutture possono essere realizzate su disegno e su misura dell’ambiente specifico, essere dotate di decorazioni ed essere protagoniste, insieme ad appositi faretti, di meravigliosi giochi di luce.

Potrai dunque personalizzare i tuoi ambienti rendendoli unici, eleganti, moderni e di design!

finiture-d-interni-vignola
ristrutturare-casa-modena
giochi-di-luce

Soluzioni in cartongesso: ecco i vantaggi

Le soluzioni in cartongesso, controsoffitti o pareti divisorie esse siano, mostrano numerosi ed importanti vantaggi; tra i principali, elenchiamo i seguenti:

  • le pareti realizzate possono essere rimosse o spostate in modo semplice e veloce;
  • la posa di cavi per l’illuminazione e l’installazione di prese elettriche e faretti risultano agevolate;
  • con la realizzazione di opere in cartongesso si producono meno macerie e polveri rispetto all’edilizia tradizionale;
  • una volta creata, la struttura è in grado di supportare mensole e ripiani come una normale parete;
  • si tratta di un materiale in grado di fungere da isolante termoacustico e, inoltre, grazie alla sua microporosità favorisce la permeabilità al vapore acqueo permettendo così alle superfici di traspirare e fungere da regolatrici naturali dell’umidità ambientale, con conseguente miglioramento del comfort e della salubrità dell’aria.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli in merito alla nostra realizzazione di soluzioni in cartongesso. Siamo attivi non solo a Modena e Vignola, ma anche in tutti i centri limitrofi.

Controsoffitto-in-Cartongesso-modena
preventivi-imprese-edili-vignola
personalizzare-gli-ambienti